Solare termico

Nel caso dello sfruttamento termico, i collettori trasformano i raggi del sole in energia termica che può essere utilizzata sia per produrre acqua calda sanitaria che per supportare l'impianto di riscaldamento.

Questi impianti sono redditizi in particolare per edifici che hanno un fabbisogno termico elevato nel periodo estivo. Ad esempio per alberghi, edifici con piscina, abitazioni plurifamiliari, etc.

Un pannello di buona qualità riesce a generare circa 700 kWh termici all' anno. Pertanto, per poter fornire acqua calda sanitaria ad una famiglia di 3/4 persone sono sufficienti due pannelli, con un ingombro del tetto non superiore a 5-6 m2.

 

Richiesta d'offerta

Se sei interessato ad un impianto contattaci per scoprire il potenziale del sistema in combinazione con gli incentivi cantonali e i risparmi sulle imposte.

Lo sapevi che...

...ogni giorno il sole invia sulla superficie terrestre enormi quantità di energia sotto forma di raggi solari, pari all'incirca a 20 000 volte il fabbisogno energetico mondiale.

...l'integrazione di un impianto solare può avvenire anche su un impianto esistente e quindi nessun tipo di risanamento del riscaldamento è necessario.

...per la realizzazione di un impianto solare termico il Cantone accorda un sussidio di min. 2'500 fr.

 

 

In Cimalloco 78

CH-6515 Gudo

079 694 95 83

079 504 14 10

info@ingene.ch

www.ingene.ch

 

 

© 2017 . IngEne . All Rights Reserved